La Storia



Fimaa Bari è il collegio degli Agenti d'Affari in Mediazione delle Province di Bari e BAT. Riunisce e rappresenta le diverse professionalità del comparto:
  • Agenti Immobiliari
  • Mediatori Merceologici
  • Mediatori Creditizi e collaboratori
  • Agenti in Attività Finanziaria
  • Agenti in Servizi Vari
Nasce nel febbraio del 1994 ad opera di un piccolo gruppo di Operatori del settore con l’intento di creare un’Associazione vicina al territorio e capace di dar risposte alle esigenze professionali che l’evoluzione dell’attività richiedeva pressantemente.
Nasce con il nome di CAM Collegio Agenti in Mediazione. L’entusiasmo dei promotori presto contagia molti colleghi e l’Associazione cresce velocemente proponendosi obiettivi sempre più ambiziosi. Il confrontarsi anche con tematiche e normative nazionali impone la necessità di trovare conforto in un’organizzazione più ampia e qualche anno dopo, la costituzione, un’assemblea Plenaria, decide di modificare la denominazione in FIMAA BARI (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) confluendo nella FIMAA Italia e conseguentemente federandosi alla CONFCOMMERCIO, la grande Confederazione degli operatori commerciali.
Un lungo percorso è stato compiuto diventando la prima Associazione di categoria in ambito territoriale  e, per numero di adesioni, la quarta in Italia. Tutto ciò impegna, i suoi Associati, a standard qualitativi importanti per la responsabilità che la investe.



Iscriviti

Diventa agente

Rinnova quota associativa